Monti Sibillini

Durante un rilassante soggiorno al mare può capitare che si abbia voglia di assaporare un’atmosfera diversa da quella della spiaggia e magari passare una giornata immersi nel fascino della montagna. Siete nel posto giusto! Qui nelle Marche,  le montagne sono infatti a pochi km dalla costa. Uno dei punti di riferimento per gli amanti delle escursioni (dai livelli più facili a quelli per i più esperti) è senz’altro Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, che comprende il gruppo montuoso più elevato dell’Appennino umbro- marchigiano e la sua vetta più alta, il Monte Vettore, raggiunge i 2.479 metri s.l.m.,

In quest’area il trekking è molto praticato ed è incoraggiato da tracciati. Non solo, le aree consigliate per le escursioni e le passeggiate si estendono anche oltre i confini del parco. L’offerta di sentieri è ampia, versatile e adatta a tutte le esigenze.

Se volete scoprire il percorso fatto su misura per voi e vivere il fascino di questi paesaggi in totale sicurezza, vi consigliamo di rivolgervi a guide esperte e certificate.

Per saperne di più e prenotare un’escursione: https://www.appenninoemozioni.it/